Sì, è passata una settimana!! non mi sembra ancora vero!
Stiamo benissimo... io mi sono totalmente ripresa e se non fosse perchè mi stanco facilmente, neppure ricorderei che ho partorito!
Dunque, qualche dettaglio: giovedì 16 pomeriggio sono andata in ospedale perchè dal giorno prima avevo perdite liquide non ben identificate. Sospetto di rottura delle membrane, così mi trattengono in ospedale, ma zero contrazioni e dilatazione da ridere (1 cm!), poi il medico di guardia di notte decide per l'induzione del parto alle 22. Faccio un monitoraggio ogni 2/3 ore (che sonno!), ma niente.. alle 4- 4:30 comincio a sentire molto male, ma credo che siano le contrazioni di preparazione, così me ne sto buona buona a letto.. non vorrei proprio passare per una che esagera (

Ora è qui nella sua culletta che dorme beata, sotto lo sguardo amorevole di mamma e papà che non si stancano di guardarla! è buona e io mi sento bene, mi sembra di aver sempre fatto la mamma, non ho ansia, solo gioia e pace!
Dimenticavo.. il mio grazie più sincero a Chiara, l'ostetrica del turno di notte, e ad Alessia che mi è stata vicina durante il travaglio (e mi massaggiava facendo le veci del marito che non arrivava) e mi è stata così tanto d'aiuto! E poi grazie alla giovane anestesista di guardia e a Padua che è subentrato, garantendomi il parto indolore, e a Fasciani che mi ha preso in carico al termine. Poi un grazie sentito al mio gine che non c'era (era via per il 25° di matrimonio!), ma che domenica mattina (appena tornato dalla vacanza e ancora in ferie) è passato a vedere come stavo, facendomi un'inaspettata sorpresa!
ed ecco la mia ultima pancia, il giovedì 16 pomeriggio, prima di andare all'ospedale..