lunedì 13 ottobre 2008

Terzo monitoraggio

Sabato il secondo, tutto stabile ed oggi il terzo. Monitoraggio ok: il battito della piccola va benissimo, lei si muove molto quindi sta bene! Io ho scarsissimo movimento uterino, quindi mi sa che c'è tempo! Ecodoppler (flussimetria) per verificare l'afflusso di sangue al cordone ombelicale e all'arteria cerebrale: tutto ok. AFI sembra 10, ma io credo che il gine abbia un po' esagerato... e forse, per il fatto che Didina si muoveva tantissimo, può aver misurato lo stesso liquido più volte... anche perchè dubito che sia così cresciuto in due giorni scarsi, soprattutto considerando che non mi sono risparmiata! Comunque: prossimo controllo venerdì con un suo collega di cui si fida e poi lunedì con lui. La piccola non è ancora impegnata nel canale del parto, anche se ho spesso mal di pancia, ma non sono ancora contrazioni "funzionali". Se il liquido dovesse scendere clamorosamente (cioè da 5 in giù), si dovrà procedere all'induzione del parto o, addirittura, nel caso di sofferenza della piccola, al cesareo. Pesciolina, per favore.. prendi l'iniziativa di nascere autonomamente.. non costringerli a queste operazioni! D'accordo??
In compenso, e questa è la novità, in questa settimana DEVO STARE A RIPOSO... cioè non mi devo strappazzare? NO, NO, DEVI STARE SDRAIATA.. Sdraiataaaaaaaaaa????????? ma chi è capace??? Posso stare seduta e scrivere la tesi? NO... Già, occorre che il sangue possa affluire agli organi meno nobili, cioè alle parti inferiori, e che non sia monopolizzato dal cervello! Questo per evitare che Didina risenta di un minore afflusso di sangue.

Nessun commento: