martedì 8 settembre 2009

Sardegna

A grande richiesta.. aggiorniamo un po' sto blog!!



Eccoci al dunque, dunque! Due settimane di vacanza in Sardegna.. le prime vacanze in tre, le prime vacanze dopo 4 anni.. Intanto un IP IP URRA' perchè Agata sembra aver gradito la vita in campeggio e ha dormito tranquillamente in tenda nel suo lettino (Grazie ancora, ragazze e ragazzo!): noi amiamo la vita all'aria aperta, nella natura ed è bello sapere che anche per lei è stata un'esperienza piacevole.. anche perchè intendiamo continuare così.

Abbiamo trovato il campeggio su Internet e ne siamo rimasti contenti: una bella pineta, fitta ed ombreggiata, con tanti animaletti ospiti: volpi, micia con gattini, picchi, tortore, fringuelli, altri uccelli.. Insomma una vera delizia per noi e soprattutto per Agata che non smetteva di fare versetti di meraviglia e contentezza!

Duecento metri di passeggiata e arrivavamo al mare, bello, pulito, qualche volta mosso dal maestrale, al terzo giorno quando Agata lo vedeva risplendere azzurro in lontananza, faceva urletti e muoveva le braccine! Le piaceva così tanto che gattonando lo raggiungeva da sola, pucciava il pollice nell'acqua e lo assaggiava e poi si spruzzava l'acqua in faccia con mille gorgoglii di gioia. Uno spettacolo!


e poi la raccolta delle innumerevoli conchiglie che ogni mattina trovavamo su tutta la spiaggia, e il bimbo spagnolo vicino di tenda e nato esattamente il 17 ottobre dell'anno prima! e le bimbe sarde con cui fare incomprensibili dialoghi.. e i cagnolini sulla spiaggia da raggiungere gattonando ed accarezzare sorridendo... e chissà quante cose mi sto dimenticando! Ed è proprio vero che le esperienze nuove stimolano un salto di crescita nei bambini: Agata ha cominciato a camminare sulla sabbia soffice di Is Arenas, tenendo le nostri mani ovviamente, ed ha cominciato a parlare: mamma, papà e pappa, tutte lo stesso giorno.. così intanto non ha fatto torto a nessuno e poi come a chiarire.. "che altro c'è di importante al mondo?".

E per finire una gita a Cagliari e un pranzo con amici conosciuti sul forum... che bella accoglienza! Una compagnia calorosa e speciale, ottimo cibo (ricette greche e sarde!) e vino e tante chiacchiere e risate.. insomma una giornata speciale. Grazie a tutti voi!!! E che si realizzino i vostri desideri.



Insomma un bilancio totalmente positivo... Alla prossima vacanza, allora!

4 commenti:

ba ha detto...

Effffinalmente!!! A quasi un anno di distanza ancora non ci sono dubbi sulla paternità della piccola: è l'immagine del padre pure quando è abbronzata!
Bello il mare, bella lei, belli voi, bello il blog finalmente aggiornato!!! Speriamo di non dover apettare fino alla Prima Comunione ora!!!
Un baciozzo!!!
Ti Ba Me Mu

ba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ba ha detto...

Ne ho postati due uguali...

Anonimo ha detto...

'E stato un piacere avervi come ospiti anche se per mooooolto poco...
Speriamo di rifarci la prossima volta!
1bacio x 3
Eleni.