venerdì 28 dicembre 2007

Natale in famiglia...

già... speravo ci sarebbe stata occasione di parlare del nostro progetto... ma nessuno toccava l'argomento... poi, non mi ricordo nemmeno bene come, sono arrivata a raccontare dell'incontro con gli amici del forum... e così si è dato il via alle danze... la suocera che dice "ah, coppie con lo stesso problema..." e Max che risponde "problema? casomai con lo stesso obiettivo, progetto, ma problema proprio no!" ma intanto era già dura da incassare... e così il papi, per stemperare la tensione, aggiunge "coppie di sfigati!" e ride... cosa ci sarà poi da ridere.... io amo mio padre e so che le sue perplessità riguardo al colore sono superficiali, so che però approva lo spirito dell'adozione, anche e forse proprio per la sua storia... ecco, questa è una grossa differenza rispetto alla suocera... che invece sembra non condividere e forse neppure approvare l'adozione... ma comunque il fatto è che mi sono ritrovata a pensare "bello il Natale in famiglia e bella soprattutto la famiglia!"
Ad onore del vero però devo anche citare la mamma che vuol partecipare all'incontro dell'associazione sui bambini colorati e che mi ha regalato un appendiabiti con una piccola bambolina di legno smaltato per la cameretta nonchè i soldi per comprare le tende o il lampadario, sempre per la cameretta, e la mia sorellina che ha fatto una busta per il nipotino o la nipotina, con altri due soldini da mettere nel salvadanaio... Poi la sera, commentando con il maritino, rifletto e penso che in fondo il loro atteggiamento ostile ci dà l'opportunità di imparare ad avere a che fare con le persone ostili, piene di pregiudizi, ciniche, razziste... così quando ci sarà il nostro bambino sapremo già come difenderlo!!

Nessun commento: