mercoledì 24 settembre 2008

I corrieri


Sarò io che sono sfigata, mah.. mi sto chiedendo da tempo a cosa servano i corrieri, visto che sicuramente non servono a consegnare la merce entro i tempi celeri che promettono. Ennesima esperienza negativa: ordino i pannoli lavabili in Italia, in UK, in USA.
Italia: paccocelere3... perfetto!!, penso io, che finora la posta non ha mai cannato le consegne! Naaa.. poste si appoggia a SDA, così ecco il risultato: sabato all'ora di pranzo mi contatta una persona che abita nell'omonima via del mio indirizzo, con un n° civico in più e soprattutto nel comune limitrofo al mio! per fortuna ha trovato il mio tel online, perchè il corriere gli ha mollato il mio pacco, pensando fosse dei suoi vicini! e per fortuna abitiamo vicini e così ho recuperato il pacco!
USA: parlano di tempi biblici... invece ieri arriva il postino e mi consegna il pacco, esattamente dopo una sola settimana dall'invio!!
UK: parlano di 3-5 giorni e su internet molte eco-mamme ne decantano la velocità! Mi insospettisco.. giovedì mattina scorso ho ricevuto una telefonata da parte di un corriere, con cui ho concordato la consegna di un pacco o il giorno stesso o quello successivo entro le 14, perchè dopo sono al corso pre-parto! Poi l'avventura di sabato mi fa sovrapporre le due cose finchè stanotte mi torna in mente che quello ha parlato di "internazionale". Così stamattina scrivo al rivenditore che gentilissimo mi invia i dati della spedizione, nonchè il nome del corriere (già, il tipo giovedì se ne era dimenticato!) che è GLS. Telefono e una signorina scazzata mi dice che il pacco è bloccato in giacenza perchè hanno tentato di consegnare sia giovedì che venerdì alle 15!!! Oh ma siamo scemi o cosa? L'orario pattuito era completamente diverso, e inoltre io avevo lasciato il cellulare, ma nessuno mi ha telefonato per chiedere! Speriamo di risolvere, dopo 4-5 mail in UK, telefonate al numero verde di Piacenza e telefonate alla sede di Genova. VERGOGNA! Sono pagati solo per fare questo e non lo fanno! Non è la prima volta che un pacco risulta in giacenza, dopo addirittura diversi tentativi, mentre in realtà non sono mai stata contattata da nessuno! Eh sì, perchè dopo non so quanti giorni di giacenza, i signori sono soliti addebitarti delle spese.. sarà mica per quello!!! Ma perchè non possiamo usare il servizio postale??

Ah, senza contare che sinora nessun corriere si è degnato di venire fino a casa, per il pedonale di 600 metri, ma ho sempre dovuto andare loro incontro.. Ma stavolta si attaccano!! Sono al 9° mese e che ca@@o!

Nessun commento: