venerdì 24 ottobre 2008

Qualche dettaglio..

per non perderne memoria...
Sì, è passata una settimana!! non mi sembra ancora vero!
Stiamo benissimo... io mi sono totalmente ripresa e se non fosse perchè mi stanco facilmente, neppure ricorderei che ho partorito!
Dunque, qualche dettaglio: giovedì 16 pomeriggio sono andata in ospedale perchè dal giorno prima avevo perdite liquide non ben identificate. Sospetto di rottura delle membrane, così mi trattengono in ospedale, ma zero contrazioni e dilatazione da ridere (1 cm!), poi il medico di guardia di notte decide per l'induzione del parto alle 22. Faccio un monitoraggio ogni 2/3 ore (che sonno!), ma niente.. alle 4- 4:30 comincio a sentire molto male, ma credo che siano le contrazioni di preparazione, così me ne sto buona buona a letto.. non vorrei proprio passare per una che esagera ( ).. alle 5.30 non ce la faccio più, mi fanno l'ennesimo monitoraggio e si vede qualche contrazione. Visita alle 6:20: 5 cm!!! così chiamo Didone e gli dico di venire, con calma, che c'è qualche avvisaglia (l'ostetrica mi ha detto "c'è tempo, non farlo preoccupare e correre, tranquillizzalo!).. così lui, effettivamente tranquillo, arriva alle 8!!! A travaglio finito! già, perchè alle 6:30 mi fanno l'epidurale, che non mi impedisce di sentire le dolorosissime contrazioni, ma accelera la dilatazione. Quando dico all'ostetrica che vorrei andare in bagno, lei mi visita e scopre che ho raggiunto la dilatazione totale, ecco perchè l'epidurale non faceva nessun effetto! Non era tarata per questa fase avanzata del travaglio! Così alle 8 arriva Didone, io sono in piedi che sto cercando la mia posizione e intanto aiuto la piccola a scendere.. alle 8:48 nasce Agata, con un parto totalmente indolore ma totalmente partecipato! Me la mettono sul petto subito e l'emozione mi sopraffa: che ci faccio con questa cosa ora??? poi la lavano sotto lo sguardo commosso del suo papà, la pesano, la vestono e me la riportano. Comincia la nostra avventura!
Ora è qui nella sua culletta che dorme beata, sotto lo sguardo amorevole di mamma e papà che non si stancano di guardarla! è buona e io mi sento bene, mi sembra di aver sempre fatto la mamma, non ho ansia, solo gioia e pace!
Dimenticavo.. il mio grazie più sincero a Chiara, l'ostetrica del turno di notte, e ad Alessia che mi è stata vicina durante il travaglio (e mi massaggiava facendo le veci del marito che non arrivava) e mi è stata così tanto d'aiuto! E poi grazie alla giovane anestesista di guardia e a Padua che è subentrato, garantendomi il parto indolore, e a Fasciani che mi ha preso in carico al termine. Poi un grazie sentito al mio gine che non c'era (era via per il 25° di matrimonio!), ma che domenica mattina (appena tornato dalla vacanza e ancora in ferie) è passato a vedere come stavo, facendomi un'inaspettata sorpresa!


ed ecco la mia ultima pancia, il giovedì 16 pomeriggio, prima di andare all'ospedale..

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Didi un bacio a te e ad Agata e un saluto al papà.La vostra figlia è una meraviglia...

Eleni

Marta ha detto...

DIDONE??????

Anonimo ha detto...

帳號的設計 要有什麼經驗
發問者: Hokkiao ( 實習生 5 級)
發問時間: 2008-10-07 06:59:19 ( 還有 1 天發問到期 )
解答贈點: 20 ( 共有 0 人贊助 )
回答:
2 意見: 0
[ 檢舉 ]
zycxxcz1234.blogspot.com

方案 : 一ㄍ 【WRETCH】 categorization分類 TRANSFER->一ㄍ [BLOGSPOT] ID帳號








NATIONAL TAIWANUNIVERSITY
IWANNA

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)