mercoledì 1 ottobre 2008

Visita ed eco

Ieri (36+5) ho fatto visita di controllo ed eco, da cui emerge che:
- il collo dell'utero è morbido ma ancora chiuso
- la placenta a tratti è invecchiata (come me!)
- il liquido amniotico è in certi punti al limite.

cosa significa? forse che siamo vicine alla data X? in effetti il collo chiuso potrebbe non avere molto significato visto che sono una primipara.. in effetti ho qualche contrazione un po' di mal di pancia.. Mah?! Fatto sta che il 10 inizio a fare un monitoraggio per verificare che il liquido non sia troppo poco e non faccia soffrire la mia piccola.. Onestamente non mi dispiacerebbe anticipare (come ho già detto e ripetuto): io mi sento pronta e spero sia pronta anche lei: ora pesa circa 3 chili ed i
l diametro biparietale è 9,3 cm, quindi direi che potremmo anche incontrarci, prima che le dimensioni diventino "spaventose"!! Che emozione comunque vederla! con le ditina strette a pugno e i piedini in posizione scalciante sul mio fianco destro!!
Purtroppo ho scoperto che il gine sarà assente proprio la settimana precedente quella della data presunta del parto... quella in cui mi sento di partorire!! uffa, a me piace il suo modo premuroso ma laconico, misurato e spiccio... e poi so come la pensa sulle cose importanti e condivido.. mi fido della struttura, ma c'è almeno una gine che mi piace poco, quella che mi aveva accolto con cotanta "simpatia" quando avevo fatto una visita d'urgenza e aveva insinuato che l'escrescenza che avevo visto fosse un'emorroide.. come se non sapessi la differenza tra i due buchi di cui Madre Natura mi ha dotata!! E poi senza neppure guardarmi, alla mia solita risposta sull'ultima mestruazione, mi aveva chiesto se ero in menopausa!!!!! Capirete anche voi perchè mi auguro di non incontrarla durante il travaglio e il parto!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

manca proprio poco, wow.
immagino la tua curiosità di vederla "davvero".
danibi