martedì 8 gennaio 2008

Primo colloquio...


Momento importante... è il primo piccolissimo passo verso il nostro piccolo... ora devo studiare per l'esame di venerdì, ma dopo giuro che aggiorno il post...


Eccomi. Dunque, il colloquio è iniziato alle 9 circa... la psico e l'ass sociale ci hanno accolti nella stanza della psico, che evidentemente fa psicoterapia infantile... c'erano giochi, disegni colorati un tavolino e una seggiolina.
Abbiamo parlato a ruota libera di noi, come ci siamo conosciuti, come ci siamo messi insieme, i passaggi importanti della nostra storia, la convivenza, la decisione di avere un figlio, il percorso fino ad arrivare al desiderio di adottare un bambino. Ci hanno chiesto delle famiglie d'origine, chi sono, cosa fanno, cosa pensano del progetto adottivo. E ci hanno chiesto cosa ne pensano gli amici. E poi abbiamo parlato della nostra bellissima casa... la psico ad un certo punto ha detto "mi viene quasi voglia di venire alla visita domiciliare per vederla!"... E poi qualche domanda sul progetto adottivo: qualche idea? Oh sìììì!!! Africa, Etiopia... ma alla domanda "perchè Africa?" non ho saputo rispondere... ho cominciato a dire che è una cosa che sento, nel cuore, nella pancia, ma non so spiegarla... e malgrado ciò, ho tentato di spiegarla dicendo un paio di cose in perfetto stile didesco (le coincidenze... i segnali... la meditazione...) che dall'esterno possono decisamente sembrare stupide... va bè... Nel complesso bene, spero che il mio parlare tanto abbia trasmesso l'emozione, l'entusiasmo e non solo la necessità di dire... la psico è sembrata a tratti preoccupata che max avesse lo spazio per dire la sua... che peraltro ha detto... ha parlato abbastanza, rispetto al solito! Ma tant'è, non ho fatto che pensarci per due giorni... e così ho molto riflettuto... su di me... sulle mie conquiste... sui miei bisogni... ma questa è un'altra storia...
Prossimo appuntamento: i colloqui individuali con la psiko! max il 29 ed io il 31...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi ben comincia...

Anonimo ha detto...

Aspettiamo di sapere allora come vanno i colloqui individuali.....intanto studia e chiacchera poco su msn!!!!