martedì 22 aprile 2008

La chiamata...

Ebbene sì, stamattina alle 8.10 riceviamo la telefonata della Carlino... possiamo andare al Tribunale giovedì alle 9?? Max ancora addormentato risponde un paio di sì, poi mi chiede e io per fortuna ero ancora a letto (eh sì, stamattina poltrivamo!)... stavo per svenire... Ma come? La psico ci ha detto che potevano leggerci la relazione a metà maggio che "tanto prima della fine di maggio non ci avrebbero chiamato"... così le telefono d'urgenza e non solo per la relazione... lei gentilissima come sempre ci fissa un appuntamento volante a mezzogiorno e mezzo... MEZZOGIORNO DI FUOCO! Così andiamo... ci dice che il tribunale tende a chiamare rapidamente le coppie le cui relazioni sono molto positive... mesti le diciamo, lei si stupisce tantissimo... è contenta ma al tempo stesso le dispiace: ci vedeva già con i nostri bimbi africani!! E anche noi... Ci dice quello che sapevamo, che temevamo... dovremo rifare tutto, con tempi che a me sembrano un insulto... ma è assolutamente sulla nostra lunghezza d'onda sulla questione che a noi sta più a cuore e, pur non potendo garantirci che andrà come desideriamo, ci ha detto che si sente di poterlo sostenere... e che comunque è da un po' di tempo che tentano di far passare l'idea con il Tribunale... Questo non affievolisce il mio dolore, ma mi rende serena in prospettiva... E ora affrontiamo quest'ultima prova! Ho ancora la speranza di una sospensione temporanea e non di un'interruzione... ci risentiremo... più avanti, quando il dolore sarà meno sordo, ci faremo leggere la relazione, ora no, sarebbe un colpo troppo grosso al mio già fragile equilibrio...

Nessun commento: